come eravamo ... come siamo - cartotecnica Nuova Picchio : realizziamo per voi packaging di ogni tipo, espositori, scatole, cofanetti, custodie, raccoglitori e tutto ciò che è cartone rivestito.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

1959

Nel 1959 il nostro fondatore, Giuseppe Gilardelli, diede inizio all'avventura acquistando il primo seminterrato-laboratorio in via Dei Missaglia a Milano.
Ed è proprio lì che avviò  l'attività con la prima produzione di raccoglitori per francobolli ... il tutto in modo esclusivamente artigianale!
L'attrezzatura era costituita da un taglia-cartone, da pennelli, secchi di colla e .... una gran voglia di lavorare!

1963

Nel 1963 vi fu il trasferimento nella storica sede di via G. Carcano 38 a Milano.
Lì nel corso degli anni si sviluppò l'attività acquistando i primi macchinari manuali e semiautomatici per la lavorazione della carta, cartone e plastica, ampliando ed integrando così la produzione  con una nuova  gamma di articoli.

1995

Fù così che nel corso degli anni, "PICCHIO" si fece conoscere come marchio, dapprima in Lombardia e successivamente in tutta Italia, tra i vari appassionati di filatelia e di numismatica.
Si arrivò così nel 1995 ad occupare, nella storica sede, una superficie coperta di 1.000 m² tra  laboratorio ed uffici.
Qui a lato la vista parziale del cortile interno che fungeva da magazzino, da carico/scarico merci e di accesso ai due laboratori.

1996

1996: l'anno dei cambiamenti.
Questa data segna di fatto il passaggio da "PICCHIO" a "NUOVA PICCHIO" e quindi alla nuova gestione, seguita dai figli.
Verso la fine del 1995 avviene il trasferimento dalla sede di Milano nei nuovi e più moderni magazzini di Rozzano, dove nei primissimi giorni del 1996 viene inaugurata la nuova unità produttiva.

2000

La struttura  è divisa in tre zone: uffici, produzione  e magazzino   (a lato ne è  riprodotta una sezione). L'intera area è dotata di impianto di climatizzazione  monitorato, che assicura una qualità elevata e costante dei nostri prodotti, dalla fase di acquisizione dei materiali, alla lavorazione, fino allo stoccaggio finale.
Inoltre il complesso è protetto da impianto di controllo a circuito chiuso.
Alla sede principale e a pochi Km. di distanza affianchiamo un piccolo magazzino di 450 mq dove abbiamo la possibilità di immagazzinare la merce pronta.

2012

L'evoluzione della nostra produzione e il completamento dei servizi offerti, ci ha portato nei primissimi giorni di Maggio 2012 ad inaugurare una nuova filiale.
Difatti da tale data è operativa una nuova unità produttiva a pochissima distanza dalla sede principale.
Nella nuova struttura ubicata a Fizzonasco e distribuita su circa 1100 mq. complessivi avviene la produzione degli espositori da terra e da banco e dei cartelli tamburati di grosse dimensioni.
Il nuovo stabilimento è strutturato in modo tale da poter gestire le grosse commesse ed è situato in un complesso industriale con infrastrutture adeguate a ricevere il carico e scarico di bilici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu